mercoledì 18 dicembre 2013

Passi di memoria in Valmalenco

La mostra che abbiamo allestito in collaborazione con la biblioteca di Chiuro nel 2011 è uscita da Castionetto per andare a fare la settimana bianca (a dire il vero saranno quasi 20 giorni) a Chiesa Valmalenco.

Questo nuovo allestimento è stato possibile grazie alla collaborazione con il comune di Chiesa Valmalenco e all'ecomuseo della Valmalenco.
Il 21 di dicembre alle 17 presso la ex casa parrocchiale in piazza SS. Giacomo e Filippo ci sarà l'inaugurazione ufficiale.
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio 2014 dalle 17 alle 19, mentre il sabato oltre a questo orario sarà aperta dalle 20 alle 22. Nella seconda fascia troverete ad accogliervi qualcuno del Viale oppure Giorgio della biblioteca di Chiuro.
Su prenotazione sarà possibile vedere la mostra in altre fasce orarie e fino al 12 gennaio contattando la biblioteca di Chiesa Valmalenco al numero 0342 454068 o all'indirizzo email biblioteca@comune.chiesainvalmalenco.gov.it.
Trovate qui la locandina e qui il pieghevole.
Chi ha avuto modo di vederla nella torre di Roncisvalle a Castionetto potrà ancora apprezzare il connubio fra sculture, filmati, suoni e profumi avendo anche in questo caso un contesto che ne risalta la bellezza.
Chi non è riuscito a vederla può farsi un'idea riguardando il filmato fatto a suo tempo.
Durante l'allestimento ci siamo accorti che anche lo scorcio delle opere del Mera dalla piazza hanno un notevole fascino, se venite a trovarci guardate la mostra anche dall'esterno con la ballerina che si esibisce dal primo piano.

Nessun commento: